La detersione | Il primo step per la Beauty Routine delle giovani Donne

I due passaggi fondamentali per una Beauty Routine perfetta sono la detersione e l’idratazione.  E’ molto importante rispettare questo procedimento nella giusta sequenza per assicurare una perfetta efficacia dei prodotti utilizzati.

IL PRIMO STEP: LA DETERSIONE

Detergere la propria pelle è un’azione fondamentale, sia la mattina appena sveglie che la sera prima di andare a dormire. Il fine non è solo quello di rimuovere il make-up e gli scarti metabolici, come il sebo e le cellule morte, ma proprio quello di pulire la pelle da agenti esterni, come l’inquinamento.

 

Qual'è il Detergente giusto?

La detersione può essere effettuata usando prodotti differenti, a seconda del tipo di pelle.

Pelle grassa o mista

 Se si ha una PELLE GRASSA o MISTA è più indicato l’utilizzo di una SOLUZIONE MICELLARE, ossia una soluzione a base acquosa, che, con un unico gesto,  deterge ed in più incorpora le proprietà astringenti e lenitive del tonico, per cui  aiuta a regolarizzare la produzione di sebo in eccesso, favorendo l’Idratazione.

 Lovesano propone la SOLUZIONE MICELLARE IDRATANTE 2 IN 1, a base di acido Ialuronico. Questo prodotto è molto indicato per chi ha  la pelle mista o grassa, in quanto è la soluzione ideale per non ingrassare la pelle e pulirla in profondità. Si applica su un dischetto di cotone, e si passa delicatamente sulla pelle, effettuando movimenti circolari, al mattino o alla sera, e non necessita di risciacquo.

 

Pelle secca

Per le PELLI SECCHE, invece,si consiglia l’uso di un latte detergente seguito dall’applicazione di un tonico. Il latte detergente è un’emulsione fluida che pulisce in profondità la pelle in modo delicato, senza alterare il film idrolipidico e, soprattutto, senza seccare la cute. Inoltre prepara la pelle alle fase successive della Beauty Routine, cioè l’applicazione del tonico e della crema idratante.

Lovesano consiglia l’utilizzo del LATTE DETERGENTE IDRATANTE 2 IN 1, a base di tiglio e calendula, studiato appositamente per lenire e detergere delicatamente le pelli più secche e sensibili, rispettando il film idrolipidico e rimuovendo trucco e impurità da viso e occhi. 

Può essere applicato sia con le dita sia su un dischetto di cotone, al mattino, per eliminare il sebo in eccesso che si è accumulato durante la notte, e alla sera per rimuovere le impurità alle quali siamo esposte durante la giornata.

 

Dopo l’utilizzo del latte detergente, la Beauty routine per chi ha la pelle secca prevede l’applicazione di un prodotto complementare: il tonico

Il tonico è una soluzione cosmetica a base acquosa o idroalcolica, che permette di asportarne gli ultimi residui, facilitando l'allontanamento delle particelle di sporco (sebo, impurità e make-up) dalla superficie cutanea. Al contempo questo prodotto svolge un'azione stimolante e astringente: l'uso regolare del tonico aiuta a rafforzare le difese naturali della pelle e previene la comparsa degli inestetismi cutanei. Il tonico contribuisce, infatti, a purificare l'epidermide e a ridurre lo spessore dei pori dilatati sul viso.

Lovesano propone il prodotto complementare della sua linea  il TONICO DELICATO IDRATANTE , a base di acido Ialuronico, per completare la pulizia quotidiana, rimuovere i residui di latte detergente e rinfrescare la pelle di viso e collo, nel rispetto della pelle più sensibile.

Inumidire un batuffolo di cotone e tamponare delicatamente la pelle del viso e del collo dopo la pulizia con il Latte Detergente Idratante 2 in 1.

 

Se sei interessato a scoprire qual'è il SECONDO STEP per una perfetta Beauty Routine: CLICCA QUI!

 

 

#detersione

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati