La Beauty Routine | Ad ognuna la sua

Per ogni donna è importante avere una Beauty Routine giornaliera, una propria tabella di marcia da seguire ogni mattina ed ogni sera, indispensabile per la cura e la pulizia della propria pelle. Naturalmente i prodotti da utilizzare non sono scelti a caso, ma sempre in base al proprio tipo di pelle, che sia essa normale, secca, grassa o mista. 

A proposito, che tipo di pelle hai? Scoprilo subito cliccando qui!

La tipologia di pelle, tuttavia, non è l’unico fattore determinante per la scelta dei prodotti, un altro parametro da tenere in considerazione è sicuramente il fattore età. Infatti, con il passare degli anni, la pelle tende a cambiare, perde di elasticità, si spegne, si disidrata ed iniziano a formarsi le prime rughe (le micro-rughe). Queste devono essere trattate immediatamente per rallentare l’evoluzione verso le loro forme più accentuate (le macro-rughe).

Azioni di Beauty Routine

Lo staff di Lovesano, dopo oltre 40 anni di esperienza nel settore, ha individuato e creato dei trattamenti completi per ogni tipo di pelle e per ogni età, che scopriremo meglio in seguito.

Per ogni donna è fondamentale seguire una beauty routine specifica e completa che non può essere uguale per tutte ma ci sono degli step che tutte possono facilmente rispettare. 

Alla luce di quanto detto finora, vi consigliamo l’applicazione di un trattamento completo per la propria Beauty Routine. Inoltre, ricordiamo quali sono gli  STEP fondamentali affinché la  Beauty Routine sia portata a termine nel modo più giusto.

La detersione

la detersione implica la pulizia del viso e l’eliminazione delle impurità, grazie ad un latte detergente o un’acqua micellare, a seconda del proprio tipo di pelle. Per concludere, l’applicazione di un tonico riequilibrante, che ha il compito di eliminare i residui e le impurità rimasti, e reidratando la pelle.

L'idratazione

Dopo essere stata ben detersa, la pelle necessita di essere idratata: sarebbe ideale l’applicazione di un siero e successivamente della crema idratante. 

La scelta della crema idratante

La crema da utilizzare va scelta in base al proprio tipo di pelle e all’età.

Tipologia di pelle

Le pelli secche hanno bisogno di una crema dalla texture più corposa, avente una forte azione idratante. Le pelli normali, grasse o miste, invece, richiedono un’idratazione più leggera, per questo motivo è consigliata l'applicazione di  un fluido

età

L'età è una variabile molto importante da tenere in considerazione. Una donna di 30 anni avrà delle esigenze totalmente diverse da una di 50 anni. 

Le pelli più giovani hanno bisogno di prevenire e, nel caso, di iniziare a contrastare i primi segni di invecchiamento cutaneo con dei prodotti che hanno un’azione anti-rughe più leggera. 

Le pelli mature, invece, richiedono una maggiore idratazione e delle creme specifiche che riescano a fornire all’epidermide il giusto nutrimento, oltre a contenere nella composizione degli elementi che contrastino efficientemente le rughe più profonde. 

 

La scelta della crema per il contorno occhi

Per finalizzare la Beauty Routine deve essere applicata una crema specifica per il contorno occhi, che è molto utile sia per prevenire che per contrastare la formazione delle rughe di espressione e, naturalmente, ridurre le borse e le occhiaie, un problema a cui molte donne sono soggette.

 

La Soluzione di Lovesano

Il nostro Staff, tenendo in considerazione tutte le possibili esigenze e varianti, ha pensato di proporre dei Beauty Box specifici, dove sono stati riuniti tutti i prodotti della linea Lovesano.

I Beauty Box sono stati studiati per esaudire le esigenze di tutte le donne per età diversa e con tipologie di pelle differenti.

giovani donne (nella fascia di età che va dai 30 ai 40 anni)

sono state proposte due diverse soluzioni:

LA DAILY BEAUTY BOX PER LE PELLI GIOVANI NORMALI, GRASSE E MISTE

 

LA DAILY BEAUTY BOX PER LE PELLI GIOVANI SECCHE

 

donne dalla pelle più matura l(dai 40 ai 55 anni)

Anche qui Lovesano propone due soluzioni:

LA DAILY BEAUTY BOX  FILLER PER PELLI MATURE NORMALI, GRASSE E MISTE

 

LA DAILY BEAUTY BOX  FILLER PER PELLI MATURE SECCHE

pelli molto mature (dai 55 anni in poi)

Lovesano in questo caso ha pensato di proporre due pacchetti che offrono soluzioni e risultati differenti, a seconda delle esigenze:

LA DAILY BEAUTY BOX LINFTING PER TUTTI I TIPI DI PELLE MOLTO MATURE

 

LA DAILY BEAUTY BOX RICOMPATTANTE PER TUTTI I TIPI DI PELLE MOLTO MATURE

 

 

Scegli il Daily Beauty Box più adatto a te..e se sei indecisa o non sai bene quale potrebbe fare veramente al caso tuo chiedi subito consiglio ai nostri esperti!!

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Popular posts

Prodotti del mese

Sconto del 10%
Shape Contorno Occhi alla Bava di Lumaca 15ml
Sconto del 10%
LOVESANO LATTE CORPO IDRATANTE ALL'ACIDO IALURONICO 400ML