Zampe di gallina.. ADDIO

Il contorno occhi è una delle zone più delicate del nostro viso e tende ad invecchiare molto più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee. Inoltre è una zona soggetta ai naturali movimenti della mimica facciale. 

Anche i fattori esterni, come il freddo, il vento e  gli sbalzi di temperatura possono compromettere il contorno occhi e, di conseguenza uno sguardo spento. Ecco perchè è molto importante prendersene cura con degli specifici trattamenti, naturalmente adatti al proprio TIPO DI PELLE!

Quali sono i principali inestetismi del contorno occhi?

I principali inestetismi che affliggono l’estetica della zona del contorno occhi sono le borse, le occhiaie e le rughe. 

Le occhiaie

Causate dal rallentamento del microcircolo linfatico e venoso, che causa un ristagno di liquidi e sangue nella zona periorbitale, conferendo il colore violaceo-bluastro. Con il passare del tempo le occhiaie tendono a farsi  ancora più marcate, a causa della riduzione della microcircolazione. 

Le borse

Si tratta di un gonfiore palpebrale, molto evidente soprattutto in età matura, quando i tessuti tendono ad assottigliarsi e a rilassarsi, dando vita alle cosiddette borse!

Le rughe

Ultimo, ma non meno importante, le rughe il problema che affligge tutte le donne, ma ormai anche gli uomini, i quali fanno ricorso a specifici trattamenti anti-rughe. Generalmente le rughe nella zona del contorno occhi nascono a causa della mimica facciale, come per esempio le zampe di gallina. Successivamente tendono ad accentuarsi con l’aumentare degli anni. 

Come trattare il contorno occhi?

Indipendentemente dal tipo di pelle la zona del contorno occhi essendo molto critica, necessita di trattamenti cosmetici delicati. Sarebbe indicato iniziare ad utilizzare prodotti specifici per la zona, per idratare e rendere elastica la pelle, già intorno ai 28-30 anni. Questa zona, infatti, richiede di essere mantenuta quanto più possibile idratata attraverso l'applicazione pluri-quotidiana di prodotti specifici dall'azione profondamente idratante e nutriente. Con l’avanzare degli anni e, quindi, in vista del fotoinvecchiamento sarebbero indicati prodotti che presentato un’azione anti-ossidante, in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare, ed anti-age. 

Il consiglio di Lovesano

Noi dello Staff Lovesano abbiamo trovato una soluzione per abbracciare le esigenze sia delle giovani che delle più mature, proponendo un prodotto indicato sia per prevenire la formazione di rughe borse occhiaie e sia  di agire su tutti i segni di invecchiamento. La crema contorno occhi borse e occhiaie della linea Lovesano, grazie all’unione di diversi principi attivi si presenta come un ottimo alleato per contrastare i segni del tempo e i principali inestetismi del contorno occhi

crema contorno occhi lovesano

Come agisce L'acido Ialuronico sulla zona del contorno occhi?

Sostanza presente naturalmente all’interno della nostra pelle, tuttavia, con l’avanzare dell’età la concentrazione di questa sostanza tende a diminuire, ecco perchè è molto importante utilizzare dei cosmetici che abbiamo questo principio al loro interno.  Grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua, l’acido ialuronico consente alla pelle del contorno occhi di ritrovare la sua naturale idratazione e di risultare morbida, elastica e più rimpolpata.

Come agisce la Caffeina sulla zona del contorno occhi?

Presenta un’azione drenante, favorisce la circolazione e si presenta come un buon filtro solare, in grado di proteggere la pelle delicata del contorno occhi dall’azione dannosa e disidratante dei raggi UV.

 

 

Chiedi consiglio ai nostri esperti! Prenota subito la tua consulenza privata, è GRATUITA!

 

 

 

#contorno occhi

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati