L'idratazione |  Il secondo step per la Beauty Routine delle giovani donne

L’idratazione della pelle è il secondo step della Beauty Routine, dopo aver deterso correttamente il viso. 

Una regola fondamentale, affinché la Beauty Routine vada a buon fine, è riconoscere bene la propria tipologia di pelle, perchè l’utilizzo di prodotti non adatti potrebbero non far raggiungere il risultato atteso.

Quali sono i tipi di pelle?

La pelle  si suddivide principalmente in tre categorie:

Pelle grassa

Si presenta uniformemente oleosa, ispessita, con pori dilatati e talvolta comedoni (punti bianchi e neri). Nei casi di eccesso di sebo la pelle si presenta spenta, tendente al colorito grigiastro.

Pelle secca

Causata generalmente da fattori esterni, come il vento, il freddo o il sole. Si tratta di un’epidermide con scarsa quantità di acqua e oli, l’unico rimedio è l’utilizzo di prodotti molto idratanti che servono a contrastare il problema.  

Pelle mista

Si presenta in modo variabile nelle diverse zone del viso, dunque possiede al contempo le caratteristiche sia della pelle grassa che di quella secca. Generalmente le guance, gli zigomi, il contorno occhi e la zona intorno alle labbra possono essere normali o appena disidratate, mentre la “zona T”, ossia la fronte il naso e il mento presentano un eccesso di sebo, procurando un effetto più oleoso.

L’IDRATAZIONE E LA PREVENZIONE DELLE MICRO-RUGHE

La scelta della crema idratante dipende da due  diversi fattori: la tipologia di pelle e l’età. Per le pelli giovani, ad esempio, si consiglia l’utilizzo di una crema che prevenga la formazione delle rughe, ma che al contempo non sia eccessivamente aggressiva. Al contrario le pelli mature richiedono più attenzioni e dei prodotti specifici a seconda se le rughe sono di secondo o terzo grado (tratteremo questo argomento nel prossimo articolo).
Lo staff di Lovesano propone due prodotti specifici, studiati appositamente per prevenire e attenuare la comparsa delle prime micro-rughe sulle pelli giovani. Prima, però, è bene approfondire cosa sono le micro-rughe e perché si formano.  
Le micro-rughe sono le rughe di 1° grado che compaiono con la mimica facciale e non sono ancora permanenti. Solitamente iniziano a comparire verso i 30 anni.

Pelle grassa o mista


Generalmente, per le 
pelli grasse e miste è più indicato l’utilizzo di un fluido per il viso, meno untuoso, più leggero e di facile assorbimento.
A questo proposito Lovesano propone Fluido Idratante Micro-Rughe, fresco e leggero, a base di  Pantenolo, Acido Ialuronico e Squalano, da applicare mattina e/o sera sulla pelle del viso e del collo perfettamente struccata e pulita.

Pelle secca

Mentre per le pelli secche è più appropriata una crema viso, perchè presenta un’azione più idratante.

Lovesano consiglia la Crema Idratante Micro-Rughe, una crema fresca e soffice, a base di Pantenolo, Acido Ialuronico e Squalano, studiata per un’idratazione profonda e la prevenzione ed il contrasto dei primi segni del tempo.

 Pelle normale

Le donne che hanno una pelle normale posso utilizzare indistintamente entrambe le tipologie di pelle, a seconda se desiderano un effetto più leggero oppure un pò più corposo.
Lo staff  di Lovesano ringrazia per l'interesse. ci vediamo al prossimo articolo.. 
 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati